Mai titolo fu più appropriato per un articolo. Perché, se mamma ha fatto gli gnocchi, il problema è trovare dove sono. Leggendo questo post mi sono accorto che PH3 aveva bisogno di un cappotto (i conigli di jack avranno preso freddo?), ma nella sua attenta analisi, ha tralasciato qualcosa. Una bazzecola…dettagli, ma per un tipo pignolo come me sono macigni. Riporto per correttezza l’intero messaggio di Ph3:

Un territorio che cresce deve essere amato questo lo slogan di Pierino Amato che capeggiava sui manifesti elettorali. Quindi lui stesso ammette che il territorio è in crescita e se è in crescita lo si deve senza ombra di dubbio ai 9 anni di amministrazione Traversa quindi perché cambiare? Ed infatti, gli elettori della Provincia di Catanzaro hanno premiato Wanda Ferro che ha vinto con il 60,054 % dei consensi… neppure Traversa era riuscito a vincere con questo distacco. Ha vinto contro i trasformisti, i voltagabbana, contro chi pensa che gli elettori siano ancora schiavi ma per fortuna tutto questo non è accaduto.
Sono felice di veder relegato l’ex sindaco di Girifalco al ruolo di opposizione in Provincia, sono contento che a soli 15 giorni dalle elezioni comunali il distacco tra centrosinistra e centrodestra si sia ridotto a soli 121 voti. Sono felice perché ho vinto tre elezioni su quattro e mi dispiace per non essere riusciti a fare il cappotto ma il tempo è galantuomo quindi posso dire che ancora il bello deve venire… to be continued!!!

Ed ecco i miei dubbi:

  • Se a livello nazionale ha vinto la destra in maniera plateale, e a Girifalco la sinistra ha preso più voti, qualcosa non va…
  • Se a livello provinciale ha vinto la destra in maniera netta, e a Girifalco la sinistra ha preso 121 voti in più, qualcosa non va…
  • Se a livello comunale ha vinto la sinistra, e la destra ha perso nonostante si siano alleati con coloro che prima criticavano, qualcosa non va…
  • Se da anni a Girifalco la destra non riesce a vincere, qualcosa non va…

Cosa non va? Semplice, la gente a Girifalco non crede in voi da tanto tempo.

Intanto, i candidati de “Progetto Girifalco”, interrogandosi sul perché hanno perso, scartano l’autocritica e elaborano teorie degne di una puntata di Lost… ne cito qualcuna:

  • Abbiamo perso perché l’ex sindaco non ci ha portato i voti che ci promesso.
  • Abbiamo perso perché Fragolino ha pubblicato la lista dei Massoni d’Italia, e siccome credevano che http://www.slide-show.net appoggiasse Progetto Girifalco, i massoni (ma quanto sono sti massoni? ndr) hanno votato tutti per Signorello.
  • Abbiamo perso perché ci sono state forza oscure che hanno spostato voti.

Invece di cercare teorie assurde, perché non cominciate a fare un pò di sana riflessione e vedere cosa c’è che non va nella destra a Girifalco? Se ne fossi rappresentante, comincerei a pormi delle domande!

E a proposito di Traversa, ti ricordi, caro PH3, quando 4/5 anni fa ha inaugurato la strada Lamezia-Girifalco 15 giorni prima dell’elezioni? Da allora l’unica crescita a cui ho assistito è quella dell’erba a bordo della strada (e di quella che non è buona neanche per i conigli di Jack).

Che cosa c’è da essere felici?

P.S. Il titolo si riferisce a questo topic…

P.P.S. Naturalmente il coniglio in figura sono io perché certe cose le scrivo sul blog e non su slide-show.net.

Annunci