PanicDevo ammetterlo: ho fallito. Nonostante ho cercato di indicare a molte persone come mandare quelle maledette catene di Sant’Antonio senza mostrare l’indirizzo email dei destinatari e, soprattutto, filtrando le notizie false, nessuno sembra disposto a leggere un’email che non ha come oggetto cuccioli che verranno uccisi, Msn che diventa a pagamento, gattini bonsai o siringhe sui sedili del cinema: insomma, nessuno legge le email se non contengono CAZZATE! E allora cosa fare? Arrendersi? MAI! Ricorro a un metodo che ricorda per metà il Generale dalla Chiesa e per metà il Dr. House: ovvero usare le stesse armi delle catene di Sant’Antonio (cioè scrivere email che contengono cazzate che creino allarmismo, anche se false) unita alla bastardaggine tipica del Dottore Gregory House.

Prima di iniziare mi sembra ovvio precisare una cosa: siccome l’indirizzo email con cui manderete l’email in questione sarà preso d’assalto da spam, spero che abbiate il buon senso di utilizzarne uno “spazzatura”. Personalmente ho 3 email che corrispondono ad altrettanti livelli:

  1. Email di primo livello: quella che hanno solo poche persone fidate, che sanno come mandare un’email a più persone senza diffondere l’indirizzo email altrui, e che soprattutto sono restii a mandare cazzate.
  2. Email di secondo livello: quella a persone che non sono fidate a livello informatico, e che si lasciano ingannare dalle catene senza senso, senza però mandare in continuazione cazzate.
  3. Email di terzo livello (o spazzatura): ovvero quella che non controllo mai, e la uso solo per fare il bastardo e per ricevere le catene di sant’antonio! (hotmail di solito).

Usando la vostra email di terzo livello, quando vi arriva un’email in cui sono visibili tutti gli indirizzi dei destinatari procedete come segue:

  • Premete sul tasto “rispondi a tutti”. Se volete fare gli educativi inserite nell’opzione Ccn: gli indirizzi dell’email presenti nel messaggio, mentre nel campo A: quello di colui che vi ha mandato l’email. Se non avete capito un tubo, prima di fare a vostra volta brutta figura, leggete qua!
  • Scrivete un oggetto di impatto, qualcosa che faccia presa sugli allocchi e incuriosisca le persone più intelligenti. Per esempio: “Dr. House ce l’ha a morte con [nome mittente]“, dove, al posto di nome mittente inserirete il nome di colui che vi ha mandato l’email bufala/catena etc… etc.
  • Nel corpo del messaggio mettete una foto e scrivete qualcosa di allarmante (per attirare l’attenzione), e che prenda in giro colui che vi ha scritto l’email. Esempio:

— CUT —

A: [indirizzo mittente catena di sant’Antonio]
CCn: [tutti gli altri indirizzi presenti nell’email]
Oggetto: Dr. House ce l’ha con [mittente catena di sant’antonio]
Attenzione, leggi questa EMAIL altrimenti la tua casella email e il tuo account MESSENGER SARANNO CANCELLATI!

Dr. House

Salve, sono Dr. House
Scrivo quest’email per fare delle semplici domande a [nome tizio], che ha mandato questa notizia [indicare se vera o falsa e eventuale link che lo provi]. Volevo chiedergli: ti lavi le mani prima di metterti a tavola? Bussi prima di entrare? Entri negli autobus e dai a tutti quanti il numero di cellulare dei tuoi amici? No eh?
E ALLORA PERCHÉ C$ZZ& DEVI MANDARE IL MIO INDIRIZZO EMAIL (E QUELLO DEI TUOI AMICI) IN GIRO??? PERCHÉ NON LEGGI QUA PER APPRENDERE COME SI MANDA UN’EMAIL A PIÙ PERSONE RISPETTANDO LA PRIVACY DEI TUOI AMICI? O VUOI PASSARE PER LO ZIMBELLO DI TUTTI?

Morale dell’emal: se inoltri un’email a più persone, prima di tutto verifica se la notizia è vera consulando il sito antibufala.info, e poi inserendo gli indirizzi email dei tuoi amici nel campo “Ccn:” e NON nel campo “A:” o “Cc:” !!!

Lo sai che in giro ci sono persone bastarde come me (dr. House) che potrebbe riempire la tua casella email così tanto da non poter più ricevere nessun tipo di email? Oppure far diventare il tuo account MSN a pagamento? Questa non è un avvertimento: o impari a mandare le email come si deve leggendo questo articolo oppure potresti pentirtene… parole di Dr. House
Firmato

Dr. House, MD

[LASCIARE SPAZIO VUOTO]

P.S. Naturalmente le minacce sono tutte false e atte solamente a farvi leggere per intero questa email! I toni dell’email sono anch’essi esagerati e mi scuso in parte con [nome vittima] ! 🙂 Se avete dubbi sul perché di questa email potete leggere questo indirizzo! (linkate questo articolo :P)

— CUT —

Oltre a far fare una brutta figura al mittente che ha inoltrato l’email, educherà anche i suoi amici. Almeno si spera…

Annunci