GetTheFacts… Ovvero valuta i fatti! E’ la pubblicità che si legge ovunque su riviste dell’informatica e siti internet! Casa Microsoft vuole farti apprendere che, nonostante tu sia costretto a formattare in media 3 volte al mese, il loro software è sicuro! Anzi… leggendo tra le righe, sembra che l’unico modo per stare lontano da virus, spam, cracker e simili sia installare Windows: un contro senso che farebbe ridere pure mio nonno che di computer non ne capisce poi tanto! Meno male che c’è chi ci indica la retta via della sicurezza facendoci ridere pure un pò. Non si tratta dello spinello della foto: quello lo lasciamo a chi di fatti se ne intende!

Prima, però, voglio precisare che non sono un estremista! Ogni sistema operativo senza le giuste precauzioni può essere compromesso. Linux in primis! Ma c’è un limite alla decenza!

Non voglio soffermarmi più del dovuto tra le finestre di vulnerabilità lunghe 284 giorni, tra qualche grave sVista sulla sicurezza! E voglio persino dimenticare pure gli avvenimenti nefasti di oggi!

Dopo questa lunga premessa, seguite questi questi due semplici passi:

Linux Condom

PC Condom

… e ora dovreste essere al sicuro (o quasi)! Se poi non riuscite proprio a fare a meno di quel programmino che vi ricorda di autentificare la vostra copia di Windows, non c’è problema: c’è qualcuno che su Ubuntu è riuscito a farsi autentificare il proprio sistema operativo come “Copia di Windows Originale”. Parola di Microsoft! Ma allora, con quello che si fumano Bill & C., non è che avranno fatto confusione tra Windows e Linux per quanto riguarda la sicurezza?

Annunci